Come e dove ottenere le migliori quotazioni Ohsas 18001

Pubblicato: 25 giugno 2016 in Business
Tag:, , ,

quotazioni-ohsas-18001Risparmiare anche il 30% sul costo di una certificazione di sistema può rappresentare un vantaggio economico e finanziario non indifferente per le aziende che ne fanno uso.

La certificazione secondo la norma Ohsas 18001 (Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro) è tra le altre cose obbligatoria in tutti i paesi europei e non solo. La Bs Ohsas 18001 rappresenta la norma riconosciuta a livello internazionale che organizza e configura un corretto ed efficiente sistema di gestione automatico della sicurezza nei luoghi di lavoro. Dotarsene è fondamentale per evitare incidenti frequenti e infortuni durante le attività d’impresa con tutte le conseguenze negative di una roba del genere.Il costo di un certificato del genere rilasciato da un organismo accreditato può risultare molto esoso. Ecco perchè negli ultimi anni sono nati i broker della certificazioni di sistema, ovvero coloro che scadagliano le offerte migliori in termini di qualità/prezzo e consentono un risparmio considerevole sul prezzo finale.

Le certificazioni di sistema low-cost esistono davvero ma non sempre sono visibili e reperibili, sopratutto sulla rete internet. Spesso i motori di ricerca visualizzano di preferenza le pagine dei grossi enti certificatori che godono di un miglior posizionamento in virtù dei siti web più curati, aggiornati e anche più gestiti dal punto di vista del marketing.

Ne restano fuori, o comunque in secondo piano, quelle società certificatrici minori ma che spesso presentano prezzi più vantaggiosi e convenienti, senza però rinunciare alla qualità dei servizi offerti.

Per aggirare il problema della ricerca su internet ci sono le società di brokeraggio, in grado cioè di fornire a richiesta le quotazioni migliori per una determinara certificazione di sistema. Che si tratti di una quotazione ohsas 18001 oppure della quotazione iso 9001 (Qualità) basterà compilare il form allegato e ben visibile in prima pagina per ricevere in breve tempo e senza nessun impegno almeno quattro preventivi gratuiti, a volte anche di più, tutti con il costo base notevolmente inferiore rispetto alla media del mercato.

Le migliori quotazioni ohsas 18001 (http://www.18001ohsas.it/) sono così alla portata di tutti, grazie a queste società di brokeraggio, attive da molti anni e con una profonda conoscenza del mercato stesso. Queste società prendono visione di tutti gli organismi certificatori presenti in Italia (circa 200) ne analizzano i prezzi e i servizi offerti, e riescono ad ottenere sconti e agevolazioni speciali per il fatto di movimentare gran parte della domanda.

Con questo sistema offrono non meno di quattro preventivi tra i migliori possibili, i più convenienti e permettono di risparmiare anche il 30% sul normale prezzo di listino. Un risparmio considerevole se si tiene conto che in alcune situazione certificare la propria azienda può arrivare a costare molte migliaia di euro.

Questi preventivi sono poi gratuiti e senza vincoli, nel senso che il richiedente non deve firmare nulla, ma solo compilare un FORM di richiesta con i dati necessari a valutare il costo migliore. Le quotazioni si ricevono via email, o via telefono, a seconda dalla scelta. Una volta visionati i preventivi si chiede direttamente all’ente certificatore di proseguire con l’effettiva richiesta di certificazione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...