Cutro, dopo inseguimento i carabinieri arrestano Giovanni Abramo

Pubblicato: 5 maggio 2012 in Crotonese
Tag:, , ,

Abramo deve scontare la pena a 20 anni di reclusione inflittagli dalla Corte d’Appello di Catanzaro per l’omicidio del boss di Cutro Antonio Dragone

n mattinata, a Cutro, i Carabinieri del Comando Provinciale di Crotone hanno eseguito un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dalla Corte di Assise di Appello di Catanzaro, nei confronti di ABRAMO Giovanni, 35enne disoccupato, originario di Cutro. Il provvedimento cautelare è stato disposto poiché da elementi investigativi forniti dai Carabinieri è emerso che il 35enne cutrese si stesse organizzando per sottrarsi alla pena della reclusione a 20 anni inflittagli nella giornata di ieri. ABRAMO, mentre era alla guida della propria autovettura, accortosi della presenza dei militari che lo seguivano, si è reso protagonista di un rocambolesco tentativo di fuga nelle campagne di Cutro.

I Carabinieri si sono immediatamente posti all’inseguimento dell’ABRAMO che, in un primo momento è riuscito a far perdere le proprie tracce, ma dopo aver messo in atto una imponente caccia all’uomo, sono riusciti a rintracciarlo e lo stesso, sentitosi braccato e ormai senza alcuna via di fuga, si è consegnato ai militari nei pressi della propria abitazione. Dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la casa circondariale di Crotone. Giovedì ABRAMO si era visto infliggere dalla Corte d’Assise d’Appello di Catanzaro una condanna a venti anni di reclusione, poiché accusato dell’omicidio di Antonio Dragone, il boss ucciso il 10 maggio 2004 in località Vattiato a Cutro, nell’ambito della faida di ‘ndrangheta fra i “Dragone-Arena” e i “Grande Aracri-Nicoscia” per il predominio sul comprensorio di Isola diCapo Rizzuto e Cutro.

LEggi la notizia : Arrestato Giovanni Abramo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...